XL
LG
MD
SM
XS

IL NOSTRO
IMPEGNO
RESPONSABILE
PER UN FUTURO
SOSTENIBILE

La SOSTENIBILITÀ è l’impegno dell’azienda nel rispondere dell’impatto economico, sociale e ambientale generato con il suo operato verso la società e le generazioni future.
Concretamente il nostro impegno si trasforma in azioni responsabili nel rispetto nell’Ambiente, e nella scelta dei nostri Fornitori e nell’impegno sociale per la nostra Comunità.
CONSIDERIAMO
LA TERRA E LE MATERIE
PRIME UN “PRESTITO
CONCESSO”
DALLE
GENERAZIONI FUTURE
Da sempre il rispetto per la persona e per l’ambiente sono per Mr Bio Food il principio di responsabilità che ha guidato il nostro modo di “fare impresa”.

Considerare la terra e le materie prime come un “prestito concesso” dalle generazioni future ci porta a scegliere costantemente in modo etico e trasparente al fine di rendere conto a clienti / fornitori / collaboratori / comunità (stakeholder) del nostro modo di operare responsabile.

IL NOSTRO
IMPEGNO
RESPONSABILE
PER IL RISPETTO
DELL’
AMBIENTE

  • Scelta di Materie Prime da agricoltura biologica (semi cereali antichi, sfruttamento del suolo conservazione ecosistemi);
  • Per il Riso Integrale, materia prima principale, oltre alla coltivazione biologica privilegiamo la Permacoltura e gli insegnamenti di Manasabu Fukuoka caldeggiando la lettura degli insegnamenti del libro “la rivoluzione del filo di paglia” dello stesso autore;
  • Processo produttivo senza scarti di lavorazione e rifiuti speciali da smaltire;
  • Utilizzo di carta riciclata Ecolabel e FSC;
  • Luci led istallate in azienda.
IL NOSTRO
IMPEGNO
RESPONSABILE
PER I NOSTRI
FORNITORI

  • Continua ricerca di materie prime di qualità attraverso la selezione fidelizzazione di Fornitori attenti alla sostenibilità ambientale e sociale.
  • Selezione di Fornitori del territorio nazionale.
  • Attività di audit per monitorare l’impegno sostenibile dei Fornitori e garantire la Tracciabilità della materia prima.
IL NOSTRO
IMPEGNO
RESPONSABILE
VERSO LA
NOSTRA

COMUNITÀ

  • Sponsorizzazione di attività sportive del territorio.
  • Sostegno di Eventi culturali in collaborazione con università, centri di ricerca e associazioni culturali ed etiche.
  • Promozione di eventi informativi dedicati al benessere e alla sana alimentazione delle persone.
IL NOSTRO
IMPEGNO
RESPONSABILE

PER L’AGENDA
2030
Nel 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda Globale per lo SVILUPPO SOSTENIBILE e i relativi 17 OBIETTIVI DI SVILUPPO SOSTENIBILE.
L’attuazione dell’Agenda richiede un forte coinvolgimento di tutte le componenti della società, dalle imprese al settore pubblico, dalla società civile alle università e centri di ricerca.
GOAL 2
Porre fine alla fame, raggiungere la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e promuovere un’agricoltura sostenibile.
MR BIO FOOD SI SENTE COINVOLTA IN QUESTO IMPEGNO DI SVILUPPO SOSTENIBILE.
Mr Bio Food fin dall’inizio della sua attività ha scelto di fare impresa in modo sostenibile, a maggior ragione con l’Agenda 2030, continua il suo impegno focalizzando l’attenzione all’Obiettivo 2 che si realizza attraverso prodotti che privilegiano la sana nutrizione, la sicurezza alimentare e l’agricoltura sostenibile.